26 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Bolzano: i veterani atesini
in gita turistica nel Salento

21-06-2018 19:04 - Bolzano
I veterani a Ostuni
La tradizionale gita di primavera dei veterani atesini dello sport ha avuto quale meta turistico- culturale la stupenda area del Salento dove – come dicono i pugliesi – dominano "lu sole, lu mare e lu jento". Partenza in pullman da Bolzano con il presidente Alberto Ferrini in veste di tour leader. Tappe in autostrada a Ora e a Trento per completare la folta comitiva con la tesoriera Renate Hausmann e il delegato regionale Luciano Vanz con l´immancabile consorte. Da Verona a Brindisi volo con le linee bulgare. Campo base il villaggio turistico Meditur di Torre Guaceto. Quindi una serie di viaggi in pulman per visitare in successione la "città bianca" di Ostuni, le grotte di Castellana, i caratteristici trulli di Alberobello, i palazzi e la splendida cattedrale di Lecce, la "città dei martiri" Otranto, l´incontro fra i due mari (Adriatico e Jonio) a Santa Maria di Leuca, chiese e spiagge di Gallipoli e infine un ... salto dalla Puglia alla Basilicata per ammirare panoramicamente Matera, la "città dei sassi" designata quale capitale della cultura europea per il 2019.
Ultimo giorno dedicato alla visita della riserva naturale di Torre Guaceto e a una speciale "clinica" dove vengono curate e salvate tartarughe marine che rischiavano una brutta fine.
Rientro da Bari a Verona con un volo delle linee asturiane e rientro in serata a Bolzano. Un tour bellissimo grazie anche alle dotte illustrazioni della nostra guida Giusy Errico. Un solo ricordo amaro: la xylella ossia la malattia che colpisce centinaia e centinaia di piante




Fonte: Franco Sitton

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account