07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

ZANOL VINCE LA GARA DI FRECCETTE E IL "PRESTIGE"

02-11-2016 19:17 - Bolzano
Al Dublin Pub di Bolzano, teatro di competizioni di freccette a livello nazionale, si è disputata la decima e ultima gara del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio, la piccola olimpiade dei veterani atesini dello sport. Dopo gare impegnative (dalla corsa campestre all´atletica, dallo sci al ciclismo) sono state le freccette a delineare la classifica in campo femminile e maschile dei primi cinque veterani che saranno premiati alla festa dell´atleta dell´anno.
Vincendo infatti la gara di freccette con 348 punti in 18 tiri il meranese Marco Zanol ha festeggiato i suoi ottant´anni conquistando il trofeo Prestige con un balzo in classifica dal quarto al primo posto. Sul podio con Zanol sono saliti Umberto Cortesia e Ivano Badalotti. Quest´ultimo si è classificato secondo nel trofeo Prestige battuto da Zanol per un solo punto dopo dieci sfide sportive da gennaio a ottobre. Fra i numerosi partecipanti anche il delegato regionale Luciano Vanz (decimo per la cronaca con 240 punti)
Fra le donne Renate Teutsch di Soprabolzano non solo ha vinto la gara di freccette ma ha stabilito il record di giornata con ben 384 punti battendo le sue avversarie e anche i ... maschietti. Ai posti d´onore Cristina D´Elia e Lorenza Bicciato. In campo femminile il trofeo Prestige è andato con largo anticipo alla campionessa di sci Lucilla Bombasaro.
Oltre alla prova singola Renate Teutsch si è aggiudicata anche la gara a coppie con il suo partner Ivano Badalotti. Con 668 punti Teutsch- Badalotti hanno preceduto Angiolina e Marco Zanol (596) e Susy Tirabosco- Umberto Cortesia (565).
Direttore di gara il presidente della sezione UNVS Alberto Ferrini. In conclusione premi per i migliori, pizza e dolcetti per tutti.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account