03 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Varata l´attività sportiva dei veterani
E´ venuto alla luce
il "Nuovo Prestige"

13-02-2018 17:04 - Bolzano
Tiro con l´arco
Dopo quarant´anni è calato definitivamente il sipario sullo storico trofeo Prestige che dal 1978 ai giorni nostri ha visto gareggiare centinaia e centinaia di veterane e veterani dello sport in competizioni di indubbio valore agonistico. Non è finita però l´attività sportiva della sezione di Bolzano dell´UNVS guidata da Alberto Ferrini che ha rilanciato il tradizionale decathlon di gare sotto la denominazione "Nuovo Prestige" sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio.
Come in passato sono previste dall´inverno all´autunno dieci prove di discipline diverse decisamente più "soft" aperte a tutti i soci e facili da praticare: niente più nuoto o corsa campestre, ciclismo o atletica leggera, ma competizioni inedite quali la caccia al tesoro, il minigolf o il go-kart che non richiedono il certificato di idoneità all´attività sportivo-agonistica. Quindi nel 2018 e negli anni successivi per partecipare al "Nuovo Prestige" i veterani non dovranno sottoporsi alla visita e alla prova sotto sforzo al servizio provinciale di Medicina dello Sport ( Landesweiter Dienst für Sportmedizin ) ,
Nella sua recente riunione il consiglio direttivo ha approvato all´unanimità il regolamento elaborato da Guido Mazzoli e il calendario delle dieci gare.
Sabato pomeriggio 3 febbraio classica apertura con la sfida di birilli al bowling di Bolzano, sabato mattina 18 febbraio gara di slittini a passo Lavazè, il 17 marzo tiro a segno al poligono di Maia Alta a Merano, il 14 aprile il tennis tavolo a Bolzano con una formula originale, il 12 maggio la camminata sportiva a ritmo lento fra i pini di Monticolo, il 9 giugno la caccia al tesoro (una sorta di orienteering) fra pascoli e boschi, il primo settembre tre simpatiche prove di abilità alla Sport City di Bolzano, il 22 settembre tiro con l´arco al campo di Laives, il 6 ottobre minigolf sul Lungo Talvera a Bolzano, chiusura il 27 ottobre con le freccette.
Due sole categorie, una femminile e una maschile, fra i 31 e i 100 (!!) anni. Su 10 gare valgono ai fini della classifica i sette migliori punteggi. Verranno premiati alla festa


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account