04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Trento

VETERANI TRENTINI ED ALTOATESINI IN GARA NEL TROFEO REGIONALE DI SLALOM GIGANTE SULLE NEVI DELLA PANAROTTA

22-02-2017 20:24 - Trento
Franco Lunelli consegna il Trofeo Regionale al presidente della sezione di Trento Negriolli
Consueto appuntamento annuale per gli sciatori Veterani della regione sabato 18 febbraio in Panarotta per l´ormai tradizionale trofeo regionale di slalom gigante organizzato dalla sezione di Trento.
Giornata splendida, neve velocissima su una pista preparata perfettamente ed organizzazione impeccabile come sempre, hanno fatto da cornice alle "fatiche" dello sparuto gruppo dei bravi concorrenti che si sono cimentati in una gara appassionante e che ha riservato non poche sorprese. Una ventina circa i partecipanti che al termine della gara si sono ristorati con un ottimo aperitivo all´aperto dopo essersi scatenati anche sulle altre piste agibili.
Bolzano ha potuto presentare al via soltanto quattro concorrenti che comunque si sono fatti valere: Hans Laimer primo nella categoria A2 assieme a Carlo Boninsegna, secondo a soli 21 centesimi e quarto Guido Mazzoli mentre chi scrive è arrivato solo ottavo.
La sezione di Trento ha primeggiato nelle categorie A1 con Franco Lunelli, nella categoria A3 con Renato Trentini seguito da Mauro Lunelli e da Pierpaolo Del Prete nella A4 con Franco Tomasi, nella A6 con Domenico Scalzeri seguito da Paolo Andreaus e nella A7 con Andrea Rossi.
Nelle categorie Famigliari nella femminile vince Nicoletta Torgler mentre in quella maschile si è aggiudicato la bellissima coppa per il miglior tempo assoluto il giovanissimo Tommaso Longhi, appena sedicenne, che ha sbaragliato tutta la compagnia segnando un tempo di rilievo.
Lo splendido trofeo del primo posto per le sezioni è andato a Trento, mentre Bolzano, seconda classificata, si è aggiudicata un Magnum di spumante Ferrari offerto dai fratelli Lunelli, come sempre presenti e sponsor della manifestazione.
La giornata si è conclusa al rifugio Compet con il tradizionale pranzo a base di specialità trentine cui ha partecipato anche il presidente della sezione di Rovereto, che non ha potuto schierare al via nessun atleta. Il convivio si è svolto in un´allegra atmosfera fra brindisi, coppe, medaglie e premi. L´appuntamento è per il prossimo anno per una gara ancor più entusiasmante, ma, come ha sottolineato il presidente Negriolli, ci dovrà essere una maggiore partecipazione da parte di Bolzano e Rovereto....
Ancora complimenti a Trento per l´organizzazione perfetta e, arrivederci al prossimo anno.



Fonte: Luciano Vanz

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account