07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Trofeo Prestige 2014: 13 gare in programma

13-01-2014 09:18 - Bolzano
Manuela Ferrini al tuffo di partenza

A grandi linee il consiglio direttivo della sezione di Bolzano dell´ UNVS ha varato il calendario delle gare valide per la prossima edizione del trofeo Prestige precisando che eventuali modifiche, dettate da problemi organizzativi, verranno comunicate ai soci per e- mail o attraverso una circolare con tempestività.
E´ stata la commissione tecnica del Prestige (Guido Mazzoli presidente, Fredi Dissertori e Carlo Boninsegna) a presentare una serie di proposte che sono state successivamente discusse dagli altri componenti del direttivo.
Questa la novità principale: il trofeo Prestige 2014 - la piccola olimpiade dei veterani atesini dello sport - non sarà più articolato in dieci gare come lo scorso anno ma in ben 13 competizioni: sei prove hard ( pattinaggio, fondo, slalom, corsa campestre, atletica e nuoto) e sette soft ( birilli, tiro a segno, tennis tavolo, tiro con l´ arco, camminata sportiva, freccette e automobilismo di regolarità). Fra le 14 gare disputate a rotazione negli ultimi tempi bisognava eliminarne una. E´ stato deciso di togliere dal calendario una prova "hard" per la precisione il ciclismo giudicato "disciplina pericolosa" pur essendo lo sport più popolare nel nostro Paese dopo il calcio. I concorrenti come in passato saranno suddivisi in quattro categorie: due maschili e due femminili (dai 31 ai 65 anni e "over 66" ).
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno il consiglio direttivo, presieduto da Alberto Ferrini, ha deciso di rilanciare la gara a coppie, una singolare manifestazione ideata da Ivano Badalotti e perfezionata nel regolamento da Guido Mazzoli. Alle sette prove soft già in calendario nel trofeo Prestige verrà aggiunta la pesca sportiva alla trota che diventa pertanto la quattordicesima competizione da organizzare.
Questo il calendario delle competizioni:
11 gennaio pattinaggio su ghiaccio di velocità a Collalbo
25 gennaio birilli al bowling della Sportzone di Bolzano
1 febbraio sci di fondo a passo Lavazè
22 febbraio slalom gigante a Panarotta (TN)
22 marzo tiro a segno al poligono di Sinigo
5 aprile corsa campestre nella pineta di Monticolo
26 aprile tennis tavolo alla zona sportiva Bolzano sud
31 maggio atletica leggera al campo scuola di Bolzano
1 giugno pesca sportiva al laghetto di Nova Ponente
30 agosto nuoto 50 m. alla piscina di Bressanone
13 settembre tiro con l´arco al campo di Laives
27 settembre camminata sportiva a coppie a Caldaro
4 ottobre freccette al "pub" di via Negrelli a Bolzano
18 ottobre gara di automobilismo sulla strada delle Palade
La pesca sportiva è valida per la gara a coppie ma non per il trofeo Prestige.
12 gare si disputeranno sabato pomeriggio. Pesca e auto domenica mattina.
Nelle sei prove hard (pattinaggio velocità, fondo, slalom, corsa campestre, atletica leggera e nuoto) saranno applicati i "bonus" per creare un certo equilibrio fra le diverse generazioni mentre nelle sette prove soft si gareggerà "ad armi pari".
Nella competizione a coppie lui e lei (non obbligatoriamente marito e moglie ....) dovranno gareggiare insieme nel torneo di doppio di tennis tavolo e nelle due prove di regolarità con passaggi segreti, ossia camminata sportiva e automobilismo. Alla festa dell´ atleta dell´ anno verranno premiati i primi cinque classificati in ogni categoria del "Prestige" e le prime tre coppie.
f.s.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account