04 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Trento

Trento: l'atleta dell'anno è il giovane ciclista Thomas Capra.
Premio alla carriera alla memoria di Silvano Dusevich

21-12-2019 10:47 - Trento
Thomas capra premiato dal presidente Negriolli. Alla sua destra il presidente dl V.C. Borgo ed il suo allenatore

Il premio UNVS all'atleta dell'anno 2019 è stato assegnato dalla sezione di Trento dei Veterani dello Sport guidata da Enrico Negriolli, a Thomas Capra, ciclista del Veloce Club di Borgo Valsugana che lo scorso luglio ha conquistato a Chianciano la maglia di campione italiano Esordienti secondo anno.
La giovane promessa del ciclismo trentino era accompagnata dal suo allenatore Luca Tognon e dal presidente del sodalizio, Stefano Casagranda. Lo stesso ha ricordato i venticinque successi che hanno accompagnato il cammino sportivo del suo atleta: 23 vittorie su strada a cui si sono aggiunte due vittorie su pista. Nel 2020 Thomas è atteso al debutto tra gli allievi con l'obiettivo di replicare i successi del biennio fra gli esordienti.

Premio alla carriera

" Tradizionalmente accanto a me siedono i vincitori del premio atleta dell'anno e del premio alla carriera" ha osservato il presidente Negriolli- "Il premio alla carriera quest'anno va ad una persona che ci ha lasciati lo scorso aprile ma che noi sentiamo sempre presente. Per la prima volta il premio è alla memoria .Un premio che avrei voluto consegnargli da vivo ma che il destino ha strappato anzitempo ai nostri affetti e alla nostra amicizia: Silvano Dusevich"
Il riconoscimento, consegnato alla signora Paola, moglie di Silvano, raffigura "un albero grande" - ha spiegato Negriolli - "rigoglioso e generoso com'era Silvano. Un albero che ha dato tanti frutti e che continuerà a darne tanti in tutto il mondo sportivo che amava tanto. Tutti siamo stati testimoni dell'impegno e della dedizione di Silvano. Un caro amico non è più tra noi.E' ovunque noi siamo"
Il convivio di fine anno è stata occasione anche per ricordare i momenti più significativi dell'intensa attività svolta dalla sezione di Trento dei Veterani dello Sport nel 2019. Molte le iniziative concretizzate:escursioni in montagna, cicloturistiche in primavera ed in autunno, la gara regionale di sci e appuntamenti culturali, in particolare a Matera ed in Puglia, hanno contribuito a creare ulteriore legame di amicizia tra i molti soci e socie. Da ricordare la medaglia d'argento conquistata dai tennisti over 70 al campionato nazionale UNVS.
Durante la magnifica serata allestita nella splendida location del salone delle feste delle Cantine Ferrari con la partecipazione di circa un centinaio di veterani, sono intervenuti i fratelli Claudio e Fabio Fozzer( figli di Giulio Fozzer cui è intitolata la sezione), il vicepresidente della sezione Vittorio Andreaus, la presidente del Comitato Trentino del CONI, Paola Mora, l'assessore allo sport del Comune di Trento, Tiziano Uez e Luciano Vanz, delegato regionale dei Veterani dello Sport cooptato all'interno del Consiglio Direttivo nazionale dell' UNVS

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account