23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Trento-Bolzano:si rinnova il gemellaggio sulle piste di sci

03-03-2015 10:49 - Bolzano
Ormai è una simpatica tradizione: in febbraio, quasi sempre sotto una leggera nevicata, si rinnova sulle piste di sci di Panarotta (arrivo di tappa nell´ ultimo Giro d´Italia ciclistico) il gemellaggio fra i veterani dello sport di Trento e di Bolzano. Anni fa arrivavano più forti che mai anche gli amici di Rovereto che anche in questa edizione, hanno brillato con l´ottimo tempo del Socio Gianni Ferone, alla presenza del Presidente della Sezione Gino Jacob e del Vice-Presidente Franco Scantamburlo.
Ritrovo generale al rifugio Panarotta per il pre- gara, quindi slalom gigante in manche unica e - per concludere in un´atmosfera amichevole la giornata - lauto pranzo con le specialità gastronomiche trentine al ristorante Compet dove ha fatto gli onori di casa il presidente della sezione "Giulio Fozzer" Enrico Negriolli.
Per la cronaca il miglior tempo assoluto è stato realizzato dal trentino Domenico Scalzeri (classe 1965) che in 39"38 ha battuto il più giovane Andrea Rossi in 39"74. Di gran rilievo anche la prestazione della diciottenne Valentina Da Prà in 39"52, primattrice fra i familiari.
Per i veterani di Bolzano lo slalom gigante era valido quale terza delle dodici prove del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. In campo femminile la maratoneta Rosy Pattis ha vinto anche sugli sci precedendo di sette decimi Renate Teutsch, quindi Erika Zöggeler, Greti Dissertori e la "over 80" Johanna Endrich.
In campo maschile fra gli "under 65" Luigi De Zulian ha battuto Antonio Soraruf, mentre fra gli "over 66" i meranesi Hans Laimer e Carlo Boninsegna hanno dettato legge lasciando alle loro spalle Guido Mazzoli, Fredi Dissertori e Luis Zöggeler.
Prossima sfida la gara di tiro a segno con la carabina ad aria compressa al poligono di Merano in programma il pomeriggio di sabato 7 marzo


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account