24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Trento

Trento: 6° campionato Regionale UNVS Trofeo Dusevich

02-04-2020 16:39 - Trento
La signora Paola Dusevich consegna il Trofeo nelle mani del Presidente negriolli
Com’è ormai tradizione, il campionato Regionale UNVS si è disputato il 15 febbraio sulle nevi della Panarotta, con una novità: l’assegnazione alla sezione con il maggior punteggio (un punto per ogni partecipante e 5 punti al primo,3 al secondo e 2 al terzo di ogni categoria) del Trofeo Dusevich per ricordare il Vicepresidente Silvano Dusevich scomparso prematuramente nel corso del 2019.
Ancora una volta, una splendida giornata ed una neve perfetta, così come l’organizzazione, hanno accompagnato una ventina di atleti ed altrettanti famigliari durante la manifestazione.
Le tre sezioni si sono date battaglia contro il cronometro in uno slalom gigante appassionante lungo un percorso abbastanza impegnativo e ricco di porte. Peccato che le sezioni di Bolzano, (decimata da vari infortuni e dall’influenza di stagione) e Rovereto, si siano presentate al via con uno sparuto ma agguerrito drappello di concorrenti che si sono impegnati a fondo, ottenendo buoni risultati. La parte del leone, come ormai da qualche anno, l’ha fatta Trento che si è aggiudicata il Trofeo Dusevich, grazie al primo posto nelle diverse categorie con la giovanissima Polina Andreaus nella categoria Famigliari F, Paolo Piccoli nella categoria A2, Rossana Andreatta nella A3 F, Pierpaolo Del Prete nella A3, Renzo Barbacovi nella A4, Eliana Morandi nella A5, Paolo Andreaus nella A6 che ha stabilito il miglior tempo ed a cui è andata la coppa per il primo assoluto, Andrea Rossi nella categoria A7 e Passante Fabio nella categoria famigliari M. oltre ai diversi secondi piazzamenti realizzati.
Fra questi, da sottolineare l’ottimo secondo posto del presidente Negriolli nella A1.
Rovereto ha conquistato un successo nella categoria A1 con l’inossidabile e sempre presente Italo Viola mentre Bolzano si è dovuta accontentare del secondo posto di Luciano Vanz nella categoria A3 e del terzo di Guido Mazzoli nella A2
Dopo un gradito aperitivo al Rifugio Panarotta e dopo le ultime sciate, la comitiva si è diretta al Ristorante Lisciot Aurora per consumare un ottimo pranzo, seguito dalla premiazione di vincitori e piazzati di ciascuna categoria, del realizzatore del miglior tempo, nonché del del Trofeo Dusevich consegnato dalla signora Paola Dusevich nelle mani del presidente Negriolli per la sezione di Trento.
A fine premiazione sono stati estratti a sorte alcuni interessanti premi fra i partecipanti alla competizione.
La bella giornata si è conclusa con l'auspicio del presidente Negriolli di una più nutrita presenza per la prossima edizione.



Fonte: Luciano Vanz

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account