07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Tre coppie prime ex aequo nella camminata sportiva

24-04-2017 17:30 - Bolzano
le undici coppie alla partenza
In aprile si è disputata la gara più ecologica dell´ annata sportiva nel calendario del trofeo Prestige – Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano: la camminata a cronometro di sette chilometri e mezzo attorno al lago di Caldaro (il tradizionale Seerundwanderweg con la pessima traduzione italiana "circuito del lago"). Per fortuna non c´erano macchine né moto da cross lungo le stradine fra meleti e vigneti o lungo le passerelle in legno attraverso il caratteristico biotopo ma solamente pedoni e ciclisti . Per le undici coppie dei veterani dello sport dell´Alto Adige c´era l´impegno di camminare per un´ora 42 minuti e 34 secondi rispettando rigorosamente la tabella di marcia: un punto di penalità per ogni secondo in anticipo o in ritardo ai due passaggi segreti e all´arrivo.
Incredibile l´equilibrio dei migliori concorrenti. Ben tre coppie infatti hanno concluso a pari merito al primo posto con quattro penalità: nell´ordine (in base ai decimi di secondo peraltro non previsti dal regolamento) Ivano Badalotti con Carmen Gaspari, Luigi De Zulian con Lucilla Bombasaro e Guido Mazzoli con Sonja Daprai. Equilibrio anche alle loro spalle: 7 penalità per Soraruf - Igini, 8 penalità per Amort- Laimer e 9 per i coniugi Dissertori.
Il presidente della sezione di Bolzano Alberto Ferrini e il delegato regionale Luciano Vanz hanno orchestrato la premiazione conclusa con un sontuoso rinfresco. Prossimo appuntamento del "Prestige" il torneo di tennis tavolo in maggio alla zona sportiva di
Bolzano



Fonte: Franco Sitton

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account