03 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Storti, Sitton, Pattis e Dissertori i vincitori della corsa campestre

24-04-2014 15:00 - Bolzano
Il podio femminile junior con Pattis fra Tirabosco e Teutsch
Un sabato soleggiato d´aprile ha creato l´atmosfera ideale per la quinta delle dodici sfide del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio: la corsa campestre sul classico percorso di quasi tre chilometri nella pineta di Monticolo a un tiro di schioppo da Bolzano.
Starter d´eccezione il nuovo delegato regionale Luciano Vanz: partenza in linea per una ventina di concorrenti dal più giovane Giorgio Storti (classe 1966) alla inossidabile Johanna Endrich (classe 1932).
Giorgio Storti, debuttante fra i veterani atesini dello sport, ha staccato tutti sulla prima salita ed è arrivato al traguardo dopo una corsa di testa nell´eccellente tempo di 10´43". In campo femminile non ha avuto avversarie la maratoneta Rosy Pattis (11´52") che ha collezionato l´ undicesimo successo nella campestre. Undici vittorie fra i veterani nel "cross" anche per Franco Sitton che si è imposto nettamente fra gli "over 66" realizzando - in virtù del bonus in base all´ età (77anni) - il miglior tempo compensato della giornata in 9´25". Fra le superveterane si è confermata ancora una volta la più forte Greti Dissertori.
Nelle quattro categorie sono saliti sul podio con i vincitori Antonio Soraruf e Umberto Cortesia nella M- 1; Marco Zanol e Guido Mazzoli nella M- 2; Susanna Tirabosco e Renate Teutsch nella F- 1; Johanna Endrich ed Erika Zöggeler nella F- 2.
Il presidente della sezione UNVS di Bolzano Alberto Ferrini ha premiato i primi tre di ogni categoria nel corso di un simpatico rinfresco.
Documenti allegati
Dimensione: 85,83 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account