Si è concluso il “decathlon” dei Veterani sportiviNella prova finale a freccette vincono Boaretto e Daprà Il 14 novembre la consegna del trofeo Nuovo-Prestige- Fondazione Carispa e la proclamazione dell’ Atleta dell’Anno
15-11-2018 10:16 - Bolzano

la vincitrice femminile Sonja Daprai





Ebbene tutto questo non ha spaventato i Veterani atesini dello Sport impegnati nel torneo “Nuovo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio; al contrario hanno affidato proprio alle freccette l’ultima e decisiva sfida per l’assegnazione dell’ambito trofeo. Vincitore assoluto ancora una volta Carlo Boaretto, vincitore anche dell’edizione 2017, con il clamoroso punteggio con ben 634 bersagli; ma anche fra le donne non è mancato un clamoroso exploit, protagonista l’outsider Sonia Daprà che al pari di Boaretto ha fatto il vuoto dietro di sé grazie ai suoi 454 punti. In campo maschile infatti si è piazzato secondo Guido Mazzoli con i suoi pur rispettabili 328 bersagli, pari a uno “spread” di -306 punti. Seguono a distanza Marco Zanol, Luigi Dezulian, e al 6. posto Ivano Badalotti , titoltato aspirante alla vittoria finale del “nuovo Prestige .
Tornando alle “signore come detto, anche Sonia Daprà ha preso il largo con un vistoso bottino nei confronti Johanna Endrich, seconda con 241 punti e un differenziale di - 213 punti. Al terzo posto Eliana Valerio, sempre costante nelle sue prestazioni: 227 punti, davanti Lucilla Bombasaro e all’inossidabile Greti Dissertori. Seguono nell’ordine Angiolina Brentegani, Erica Zoeggeler e Renate
Hausmann.
Carlo Boaretto si era già distinto una settimana addietro, alla pari con la vincitrice in campo femminile Traudi Rabensteiner nella prova di “Triathlon” (go-kart, paint ball-bocce). Entrambi avevano ottenuto 25 punti nella graduatoria finale, ma la rappresentante femminile aveva superato Boaretto nel risultato più strettamente agonistico con 32 punti contro 31, grazie a due exploit nel go-kart e “Paint ball” della rappresentante femminile. Dietro quest’ultima si erano distinte nell’ordine Erica Zoeggeler ed Eliana Valerio; fra i maschi, dopo Boaretto, Ivano Badalotti e Sandro Saltuari.
Il prossimo appuntamento per la grande famiglia dei Veterani sportivi è fissato per il 14 novembre alle ore 17 nella sala di rappresentanza del Comune per la premiazione di vincitori e vincitrici dei tornei e la tradizionale proclamazione dell’ Atleta dell’anno. (gi.ans.)
Fonte: Giancarlo Ansaloni