02 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Sesta delle dieci gare del trofeo Nuovo Prestige - Fondazione Carispa NOVITA´ ASSOLUTA IL MINIGOLF
Nelle due categorie vittorie di Guido Mazzoli e Lucilla Bombasaro.

27-06-2018 19:00 - Bolzano
I partecipanti alla gara
Il trofeo Nuovo Prestige – Fondazione Cassa di Risparmio ha proposto, dopo la gara di slittino, un´altra sfida inedita: il minigolf sul Lungotalvera a Bolzano in una mattinata di metà giugno. Era la sesta delle dieci prove in programma praticamente a chiusura del primo semestre di attività sportiva dei veterani atesini guidati da Alberto Ferrini.
I concorrenti, armati di piccole mazze, sono stati suddivisi in gruppi di tre o quattro per far tappa in successione alle diciotto buche che presentavano varie insidie e difficoltà-
Per il successo è stata una lotta serrata fra i veterani più bravi o più fortunati. Basti pensare che sia nella categoria maschile, sia nella categoria femminile i primi due (o le prime due) classificati sono stati divisi da un solo punto.
In campo maschile ha colto il primo successo stagionale il bolzanino Guido Mazzoli che ha preceduto di un punto il giocatore di bocce Carlo Boaretto (47 a 48) .Incerta anche la lotta per il terzo posto: con 51 punti Paolo Ferraris ha preceduto di un puntoI Ivano Badalotti e Luis Zöggeler appoaiati a quota 52.
Fra le veterane la vincitrice delle ultime due edizioni del Prestige Lucilla Bombasaro ha conquistato la terza vittoria consecutiva: prima nel tennis tavolo, nella camminata sportiva e prima anche nel minigolf. Rimane un po´ d´amaro in bocca alla nostra segretaria Eliana Valerio, battuta per un solo punto dalla Bombasaro sia nel ping pong sia nel minigolf. Con 46 punti Lucilla ha fatto registrare il punteggio più basso della giornata. Sorprendente terza la debuttante Sonja Daprai che ha soffiato punti importanti alle "primedonne" del trofeo Prestige: Erika Zöggeler e Johanna Endrich. Ci voleva classe, abilità e un pizzico di fortuna per andare in buca al primo colpo: in questa specialità la migliore con ben quattro centri alla prima battuta è stata Renate Teutsch. Ci sono riusciti per ben tre volte non solo i coniugi Guido Mazzoli ed Eliana Valerio (miglior coppia in gara) ma anche Paolo Ferraris , Fredi Dissertori e Sonja Daprai.
Al termine della singolar tenzone il presidente Alberto Ferrini si è complimentato con i protagonisti di questa gara inedita e ha premiato i primi tre delle categorie maschile e femminile. Chiusura della mattinata sportiva con il pranzo nell´accogliente area del Minigolf Bolzano.





Fonte: Franco Sitton

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account