04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Trento

Ricordo del compianto Edo Benedetti

14-05-2012 10:27 - Trento
Poco tempo fa si è spento il dott. Edo Benedetti, figura storica del mondo sportivo regionale , cofondatore e anima delle Sezioni trentina e roveretana UNVS. Al compianto Edo va tutta la riconoscenza ed un commosso ricordo
ben espresso dal socio Italo Leveghi nella seguente nota.
Il Presidente
Enrico Negriolli



" Ci può essere grande tristezza per una cara persona che ci lascia, anche se la sua invidiabile età di 90 anni allevia un poco il dispiacere del distacco.
Edo Benedetti è stato davvero per noi veterani sportivi trentini, ma anche per i
"cugini" altoatesini, in quanto delegato regionale, un dirigente esemplare, entusiasta e coinvolgente in tutte le circostanze, dove poteva lasciare un segno,
consigliando, proponendo, con innato buon senso e misura. La componente amicizia poi trovava immediato riscontro, giorno dopo giorno. Anche se non più giovani, avevamo verso di lui una sorta di soggezione mista ad ammirazione per tutto ciò che aveva fatto e che rappresentava.
Come non ricordarlo sindaco di eccellenza e stile nella città capoluogo, un politico appassionato e leale, un amministratore di azienda oculato, tonico dirigente ideatore, sportivo soprattutto nella sua amata Rovereto.
Ma tutti noi adesso lo vogliamo ricordare ed omaggiare con deferente rispetto come si addice ad un personaggio gentiluomo e galantuomo. Queste due componenti albergavano in lui. I tantissimi amici ed estimatori che lo hanno accompagnato il giorno del congedo terreno ne sono viva testimonianza.
Che grande regalo ci ha fatto a metà marzo in occasione della Assemblea annuale della Sezione, vedendolo arrivare sia pure claudicante ma sorridente!
La felicità sua e nostra è stata il filo conduttore di quel bel pomeriggio,
lo abbiamo festeggiato ed ascoltato con attenzione ed affetto..quasi coccolato.
Ora lassu si è ricongiunto con la moglie Ivana e la figlia Elena, due perdite che lo avevano profondamente segnato. Lo vogliamo immaginare ora mentre riceve il prestigioso incarico di coordinatore dei veterani in Paradiso."


Italo Leveghi
Sezione G. Fozzer - Trento

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account