02 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Per il Trofeo Prestige – Fondazione Cassa di Risparmio Nella piscina dell´ Acquarena vince sempre Fredi Dissertori

30-08-2016 17:59 - Bolzano
il vincitore della gara di nuoto Fredi Dissertori
Sono finite le ferie estive anche per i veterani atesini dello sport impegnati quasi tutti i mesi in una serie di competizioni per il trofeo Prestige – Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. Alla ripresa delle ostilità agonistiche, a fine agosto, tritoni (si fa per dire) e ondine si sono sfidati nella gara di nuoto 50 metri stile libero nella piscina del bellissimo impianto dell´ Acquarena di Bressanone.
Non solo perfetto organizzatore ma anche eccellente stilista il "padrone di casa" Fredi Dissertori, già campione nazionale master, ha dominato la gara dall´alto della sua classe imponendosi in 50" (tempo compensato 33"08 in base ai suoi invidiabili 77 anni ) davanti a un altro "Grande Vecchio" quell´Aldo Zorzi di Merano, classe 1932, sul podio in giugno anche nelle gare di atletica leggera.
Ha completato il podio nella gara di nuoto Ivano Badalotti mentre Marco Zanol con il tempo più alto si è guadagnato l´ennesima medaglia di legno in questa specialità.
In campo femminile lotta serrata fra Renate Teutsch e Lucilla Bombasaro: ha prevalso per un solo secondo Renate ma – per la differenza di età- Lucilla ha bissato il successo dello scorso anno. In virtù di ben quattro vittorie in sette gare del "Prestige" Lucilla Bombasaro contende a Erika Zöggeler la leadership nella classifica generale dell´ambito trofeo.
A fine gara il presidente dei veterani atesini Alberto Ferrini ha invitato tutti i soci a un signorile rinfresco nell´accogliente sala del "Cityhotel Tallero" di Bressanone. Brindisi non solo in onore dei protagonisti della gara ma anche dei veterani che festeggiano .... l´ennesimo compleanno!
f.s./em>

Fonte: Franco Sitton

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account