26 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Nella gara di automobilismo vincono i campioni dell´atletica

23-10-2012 12:46 - Bolzano
In virtù del successo nella prova di regolarità Hans Laimer conquista il trofeo Prestige. Nelle altre categorie vittorie di Roberto Zuliani, Manuela Ferrini e Luisa Fuchs.

Ormai è una tradizione: l´ultima delle dodici sfide del trofeo Prestige, sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, è la gara di automobilismo: una prova di regolarità di 21 chilometri sulla strada di montagna delle Palade da Tesimo in Alto Adige alla val di Non in Trentino. Media di 40 chilometri sia in salita che in discesa con due controlli segreti che hanno provocato la selezione fra le 25 coppie in gara. Nella classifica della gara stessi punti per pilota e navigatore.
Con sole tre penalità (due al primo controllo, una al secondo e zero all´arrivo) hanno vinto due veterani famosi per i successi nell´atletica leggera ed in particolare nel salto in lungo: i meranesi Heini Amort e Hans Laimer. In virtù di questa vittoria Hans Laimer ha legittimato il primo posto anche nel trofeo Prestige fra i veterani over 66. I due campioni di atletica hanno preceduto per una sola penalità Roberto Zuliani e le coppie formate dai coniugi Toni Marchiori - Luise Fuchs e Marco Zanol- Angiolina Brentegani. Al quarto e quinto posto gli amici Benedetto Biancalana- Paolo Ferraris e il presidente dei veterani atesini Alberto Ferrini con la figlia Manuela.
Ai fini del punteggio per il trofeo Prestige i vincitori nelle quattro categorie - due maschili e due femminili - sono risultati Roberto Zuliani fra gli "under 65" , Amort e Laimer a pari punti fra gli "over 66", Manuela Ferrini fra le più giovani e Luise Fuchs fra le diversamente giovani (non è elegante pubblicare l´età delle signore del gentil sesso).
Sempre in omaggio alla tradizione piloti, navigatori e amici si sono trasferiti dopo la gara alle Regole di Malosco per il pranzo sociale al "Falchetto" . Il presidente Ferrini, dopo aver ringraziato la responsabile della manifestazione Renate von Hausmann e i cronometristi fra i quali i nostri soci Ivano Badalotti e Sandro Saltuari, ha premiato i vincitori delle gare di ciclismo e automobilismo.

f.s.
Documenti allegati
Dimensione: 141,00 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account