01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Nella domenica dei "mondiali" Veterani in gara nel ciclismo

06-10-2015 17:08 - Bolzano
Domenica 27 settembre: a Richmond negli USA campionato mondiale di ciclismo per i professionisti: trionfo dello slovacco Sagan e Waterloo della squadra azzurra guidata dal c.t. Cassani. Diciottesimo il primo degli italiani. Per la differenza di fuso orario la gara è finita alle 21.30.
Dodici ore prima altra musica, altra distanza, altri ritmi per i veterani altoatesini dello sport impegnati nella prova a cronometro sulla distanza di 7 chilometri e mezzo lungo un bel percorso pianeggiante alla periferia di Bolzano. Era l´ultima gara "hard" del trofeo Prestige Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.
Antonio Soraruf, classe 1953 come Francesco Moser, è stato il più veloce con Il miglior tempo assoluto in 13´14" . Nella sua categoria ai posti d´onore Ivano Badalotti e Roberto Rubin. Fra gli "over 66" eccezionale prestazione del meranese Carlo Boninsegna, 75 anni, che ha concluso la prova a soli sei secondi da Soraruf realizzando il miglior tempo compensato (11´40") in base alla differenza d´età. Alle sue spalle fra i ciclisti "diversamente giovani" si sono classificati Franco Sitton (il più vecchio in gara con i suoi 78 anni) e Walter Santini. Brillante in campo femminile Susanna Tirabosco che ha tenuto testa ai maschietti infliggendo distacchi abissali alle sue avversarie. Si sono comunque difese con onore Lucilla Bombasaro e Renate Teutsch salite sugli altri due gradini del podio. Ennesima citazione al merito per Johanna Endrich, classe 1932, che in sella a una bici da passeggio ha concluso la gara con spirito decoubertiniano salvando ... cuore e polmoni!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account