04 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Nel campionato regionale di sci ai trentini il trofeo "Cesare Zanotti"

04-03-2014 09:59 - Bolzano
Per BZ gara valida per il trofeo "Prestige Fondazione Cassa di Risparmio"
di Franco Sitton

Una fitta nevicata di fine febbraio non ha spaventato i veterani dello sport impegnati - come ormai vuole la tradizione - nel campionato regionale di sci del Trentino Alto Adige targato UNVS. In gara oltre trenta concorrenti fra le porte dello slalom gigante sulla pista di Panarotta. In virtù del maggior numero di partecipanti e dei migliori tempi registrati in gara (il più veloce è stato Marcello Lunelli ) la sezione Giulio Fozzer di Trento si è imposta nettamente sulla forte pattuglia della sezione di Bolzano mentre sono mancati ancora una volta all´ appello i veterani di Rovereto che hanno fior di campioni nelle loro fila.
Per i veterani altoatesini la gara era valida anche quale terza prova del trofeo "Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano". Vincitori di categoria per la cronaca Lucilla Bombasaro, Renate Teutsch e in campo maschile Guido Mazzoli al suo primo successo in slalom.
Fra i trentini meritano una citazione i vincitori delle categorie FISI Marcello Lunelli, Domenico Scalzeri, Andrea Rossi, Mauro Lunelli, il nuovo delegato regionale Luciano Vanz, Alice Menna e soprattutto l´ inossidabile e intramontabile Mario Cristofolini (classe 1932!) .
Dopo l´ aperitivo al rifugio Panarotta tutti al "Campet" un ristorante specializzato nella buona e sana cucina trentina. E´ toccato a Vittorio Andreaus orchestrare la ricca premiazione e ringraziare gli sponsor: il Medio Credito, Franco Lunelli che ha offerto i pregiati spumanti delle cantine Ferrari, la stazione e la scuola di sci di Panarotta 2000, il ristoratore Giuliano del "Campet e i preziosi collaboratori Alice Menna e Silvano Dusevich.
Due trofei in palio per ricordare due veterani trentini legati dal comune amore per lo sci e la montagna: alla sezione di Trento il trofeo Cesare Zanotti consegnato dalle figlie dello scomparso Roberta e Claudia al presidente Enrico Negriolli; al vincitore assoluto Marcello Lunelli ("uno de quei delle cantine Ferrari" come ama scherzosamente autodefinirsi) il trofeo Sergio Sardagna consegnato dalla vedova, la signora Giovanna. In conclusione bellissimi premi a sorteggio all´ insegna delle bollicine e brevi discorsi di Enrico Negriolli e Guido Mazzoli per sottolineare lo spirito di amicizia e di collaborazione fra i veterani di Trento e di Bolzano.
Documenti allegati
Dimensione: 577,38 KB
Dimensione: 417,04 KB
Dimensione: 10,81 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account