18 Febbraio 2020
[]
news
percorso: Home > news > Bolzano

La segretaria dei veterani vince la gara di tiro con l´arco

24-09-2014 10:32 - Bolzano
Alcuni veterani arcieri in primo piano Fredi Dissertori impegnati in gara
Decima delle tredici sfide del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano la gara di tiro con l´arco disputata al campo di Laives. La migliore in assoluto è stata Eliana Valerio, la segretaria dei veterani atesini dello sport, che si è confermata imbattibile in questa specialità realizzando ben 154 punti su 180, ossia la media dell´ otto e mezzo. Queste le regole: sei volèe di tre frecce ciascuna per colpire il bersaglio posto a 20 metri di distanza. Con il suo eccezionale punteggio Eliana ha trascinato al successo il marito Guido Mazzoli nella singolare classifica a coppie staccando di ben 16 punti due coniugi fortissimi nel tiro di precisione - i meranesi Luis ed Erika Zöggeler - di 42 punti altri due meranesi,Marco Zanol e Angiolina Brentegani che hanno colto l´ occasione per festeggiare le nozze d´oro con la simpatica famiglia dei veterani sportivi dell´ Alto Adige.
Nella classifica individuale valida per il "Prestige" Eliana Valerio è salita sul podio con Erika Zöggeler e Angiolina Brentegani. Nell´ altra categoria femminile vittoria per Renate Teutsch ormai sicura vincitrice del trofeo. In campo maschile si sono affermati nelle due categorie con lo stesso punteggio (148) Ivano Badalotti e Luis Zöggeler. Badalotti ha battuto Rubin, Soraruf e Paolini, mentre fra gli "over 66" alle spalle di Zöggeler si sono piazzati Dissertori, Mazzoli, Zanol, Saltuari e altri sette veterani.
Infine la premiazione orchestrata dal presidente Ferrini. Il pomeriggio sportivo a Laives si è concluso con la festa in onore della "coppia d´oro" Zanol- Brentegani felicemente sposati da mezzo secolo. Il vicepresidente Marchiori ha donato loro una bottiglia storica, un "Barolo" del 1964, l´ anno delle nozze. Marco Zanol ha ricordato anche il suo "matrimonio con lo sport": 2 mila gare senza mai ritirarsi in 75 anni di intensa e vittoriosa attività. L´UNVS lo ha premiato a Salerno.

Documenti allegati
Dimensione: 11,33 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata