26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

La coppia Saltuari Bombasaro vince la gara di pesca sportiva

25-06-2014 11:17 - Bolzano
Sin dall´antichità l´attività pescatoria ha contribuito a sfamare intere popolazioni.
Così non si può dire per il popolo dei veterani atesini dello sport. Tale attività,
anche se sportiva, non pare essere di loro gradimento : troppe difficoltà a catturare le trote per la scarsa confidenza con canne, mulinelli e aghi.
Probabilmente, se fossero vissuti in altra epoca, sarebbero morti di stenti e di fame. Scherzi a parte il laghetto di Varna - vicino a Bressanone - ha visto impegnati nella singolar tenzone quasi una trentina di veterani e familiari.
Fra tanti dilettanti allo sbaraglio si è messo in luce un gruppetto di pescatori, quasi professionisti della canna, iscrittisi all´UNVS all´ultima ora: per la cronaca ha vinto Franco Brunini ( 17 trote nel suo bottino) precedendo Mauro Fantinato (16) e Sandro Saltuari(15).. I tre dominatori della competizione dividendo sportivamente il bottino con i pescatori più sprovveduti hanno permesso a tutta la compagnia di ... non morire di fame. Alla fine, dopo un lauto pranzo, premiazione (sempre in prima linea il presidente Alberto Ferrini) tutti sono tornati a casa con 5 o 6 trote.
La gara di pesca non è valida per il trofeo Prestige ma è inserita in un´altra competizione, la sfida a coppie. Sandro Saltuari e Lucilla Bombasaro ( lui vincitore abitualmente del ping pong e lei delle gare di sci) si sono piazzati al primo posto davanti ai coniugi Marchiori e ai coniugi Mazzoli.

Documenti allegati
Dimensione: 11,23 KB
Dimensione: 10,43 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account