02 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

L´assemblea dei veterani atesini dello sport a Bolzano
Il presidente Alberto Ferrini
affronta il quinto mandato

21-02-2017 11:08 - Bolzano
il tavolo della presidenza: Da sinistra a destra Il vicepresidente Toni Marchiori, il delegato regionale Luciano Vanz, il presidente dei veterani atesini Alberto Ferrini, il presidente dei revisori dei conti Vito Carion e la tesoriera Renate
Da 15 anni, dall´ormai lontano 2002 quando Lucio Buoso gli passò il testimone per incompatibilità con l´incarico di vicepresidente nazionale dell´UNVS, il cav. Alberto Ferrini guida con grande passione, competenza ed entusiasmo la sezione di Bolzano dei veterani atesini dello sport, una delle più numerose d´Italia. Romagnolo d´origine, sportivo a tutto campo in gioventù, da oltre mezzo secolo a Bolzano, noto nel campo dell´hockey su ghiaccio per le sue capacità organizzative, Alberto Ferrini è stato confermato presidente all´unanimità nella recente assemblea dei veterani sportivi dell´Alto Adige e si accinge ad affrontare il quinto mandato che coincide con il quadriennio olimpico.
Nella sua relazione ha ricordato i valori etici dello sport, la politica per gli anziani all´insegna del benessere e movimento, lo spirito agonistico che anima le varie competizioni del trofeo "Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio" e la partecipazione con risultati prestigiosi ai campionati nazionali di atletica. Particolare importanza verrà data quest´anno al "Prestige" : si tratta infatti della 40ma edizione della piccola olimpiade dei veterani atesini dello sport.
L´assemblea, filata via liscia come l´olio, è stata presieduta con equilibrio dal delegato regionale Luciano Vanz che ha sottolineato l´intensa attività in campo sportivo e sociale della sezione di Bolzano.
Approvate senza rilievi anche le relazioni sul bilancio della tesoriera Renate von Hausmann e del presidente dei revisori dei conti Vito Carion, storico presidente del Panathlon Club di Bolzano. Toni Marchiori, dal canto suo, ha illustrato il programma di gite in Italia e all´estero del 2017.
Il nuovo consiglio direttivo, eletto per alzata di mano, risulta così composto: presidente Alberto Ferrini; i due "vice" sono l´ex presidente del tribunale di Bolzano Felix Martinolli (il senatore dell´associazione per i suoi invidiabili 91 anni) e Toni Marchiori; gli altri consiglieri Giancarlo Ansaloni, Ivano Badalotti, Fredi Dissertori, Renate von Hausmann, Guido Mazzoli, il direttore di "Cursores" Franco Sitton e Antonio Soraruf l´unico "new entry". Segretaria dell´associazione Eliana Valerio. Vito Carion è stato confermato presidente dei revisori dei conti e sarà affiancato da Luigi De Zulian e da Marcello Predelli. Tre i probiviri: Felix Martinolli, Vito Mastrolia e Luciano Vanz.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account