26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

In gara gli "ammazza-birilli"

07-02-2013 13:51 - Bolzano
Antonio Soraruf vincitore cat. M1
Seconda prova del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio
Una trentina di veterani dello sport hanno partecipato alla seconda prova del trofeo "Prestige - Fondazione Cassa di Risparmio" la competizione di birilli automatici che ha avuto come teatro di gara il moderno bowling alla zona sportiva di Bolzano sud. I concorrenti si sono alternati per tre ore sulle varie piste per abbattere con precisione (o con fortuna?) il castello dei nove birilli. Ogni giocatore aveva a disposizione dieci tiri di prova prima di effettuare i venti tiri di gara.
Il titolo platonico di "Ammazza- birilli" va di diritto al vincitore della categoria M - 1 (maschile under 65) Antonio Soraruf che ha realizzato 118 punti. Al secondo posto Ivano Badalotti con 103 punti Terzo il vincitore della scorsa edizione del Prestige Roberto Zuliani che si è esibito con successo anche in veste di fotografo della manifestazione.
Nella categoria più affollata la M - 2 riservata agli "over 66", ha sorpreso tutti Paolo Ferraris: con 112 punti ha battuto Benedetto Biancalana e Fredi Dissertori appaiati a quota 110. In caso di ex- aequo decidono i colpi da 9, ossia gli "en plein". Hanno superato i 100 punti anche il consigliere nazionale Maurizio Massaro, Marco Zanol, il campione di tiro a segno Luis Zöggeler e Sandro Saltuari.
In campo femminile nella "F- 1" Manuela Ferrini si è imposta nettamente su Rosy Pattis e Renate Teutsch, che merita una citazione particolare per aver cucinato e offerto una squisitissima torta gradita da tutti i concorrenti.
Nell´altra categoria la "F- 2" lotta incertissima all´ultimo birillo fra la segretaria della nostra associazione Eliana Valerio e la brissinese Traudi Rabensteiner, vincitrice della scorsa edizione. Entrambe hanno sfiorato i 100 punti fermandosi a quota 98. Ha vinto Eliana in virtù di due "en plein" mentre Traudi ne ha realizzato uno solo. Sul podio un´altra brissinese Greti Dissertori che ha comunque avuto la soddisfazione di aggiudicarsi l´inedita gara a coppie con il marito Fredi. Ai posti d´onore due coppie di Bressanone e di Merano:Pino Polidori e Traudi Rabensteiner,quindi Luis ed Erika Zöggeler.
In veste di giudici arbitri si sono impegnati per tutto il pomeriggio il presidente Alberto Ferrini e la tesoriera Renate von Hausmann con la collaborazione di alcuni volontari.

Franco Sitton
Documenti allegati
Dimensione: 21,08 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account