04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Il poker di vincitori del "Prestige" Sono Antonio Soraruf, Franco Sitton, Renate Teutsch e Johanna Endrich.

19-12-2014 10:08 - Bolzano

Pattinaggio, birilli, sci fondo, slalom gigante, tiro a segno, corsa campestre,tennis tavolo, atletica leggera, nuoto, tiro con l´ arco, camminata sportiva, freccette e auto di regolarità: sono queste le 13 gare che hanno visto impegnati nel 2014 oltre cinquanta veterane e veterani della sezione UNVS di Bolzano nel trofeo Prestige, la piccola olimpiade di casa nostra sponsorizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio. Oltre all´ impegno agonistico va sottolineato anche lo sforzo del presidente Alberto Ferrini e dei suoi collaboratori per organizzare tante competizioni che si sono concluse con un signorile rinfresco per creare un clima di serenità e di amicizia.
Il poker di vincitori presenta due nomi nuovi nelle categorie "under 65" - Antonio Soraruf e Renate Teutsch - e due plurivincitori del Prestige fra gli "over 66" : Franco Sitton nella categoria più affollata e Johanna Endrich (classe 1932) in campo femminile.
In sintesi un´analisi delle quattro categorie.
Nella M- 1 Soraruf con 4 vittorie individuali e tre secondi posti ha preceduto di soli 5 punti Ivano Badalotti (due successi e altri 6 podi). Ha completato il podio la sorprendente e simpatica "matricola" Roberto Rubin vincitore assoluto dell´ ultima gara.
Nella M- 2 Franco Sitton ha conquistato per l´ undicesima volta il "Prestige" in virtù di 4 vittorie e tre secondi posti. Proprio all´ ultima sfida ha superato di un soffio Fredi Dissertori, l´unico veterano in campo maschile ad aver disputato tutte le 13 gare. Alle loro spalle si sono piazzati tre veterani famosi, nell´ ordine Guido Mazzoli, Marco Zanol e Luis Zöggeler. Due vittorie individuali a testa per Dissertori, Mazzoli e Zöggeler.
Nella F - 1 non ha avuto praticamente avversarie Renate Teutsch che ha stravinto per la prima volta il "Prestige" con ben 7 successi individuali e altri quattro podi. Suo il punteggio record della manifestazione. Al secondo posto Rosy Pattis dominatrice delle prove hard (fondo - campestre - atletica ) al terzo Susanna Tirabosco con quattro partecipazioni e una vittoria nel nuoto.
Nella F - 2 l´ intramontabile Johanna Endrich ha disputato come Dissertori tutte le 13 gare. Alla resa dei conti ha battuto per 7 punti Lucilla Bombasaro che vanta ben 4 vittorie individuali. Anche nella categoria femminile "over 66" sono state premiate le prime cinque veterane: terza Greti Dissertori, quarta Erika Zöggeler e quinta la segretaria della nostra associazione Eliana Valerio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account