02 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Il "Prestige" decolla sui pattini

20-01-2015 08:43 - Bolzano
La vincitrice della categoria femminile Dora Boccuzzi con la superveterana Johanna Endrich (82 anni) sul ghiaccio di Collalbo
Dora Boccuzzi, Sergio Paolini e Benedetto Biancalana i primi vincitori.
Il trofeo Prestige, articolato in dodici gare di dodici sport diversi, definito anche la "piccola olimpiade dei veterani atesini dello sport", è decollato sabato 10 gennaio sull´ anello di ghiaccio di Collalbo sull´ altipiano di Renon con la competizione di pattinaggio sulla distanza di 500 metri.
Novità di questa edizione: una sola categoria femminile mentre restano immutate le due categorie maschili, la M- 1 dai 31 ai 65 anni e la M-2 per gli "over 66". La prima vincitrice è la "new entry" Dora Boccuzzi che ha staccato nettamente due veterane doc, Johanna Endrich (classe 1932) e Greti Dissertori (classe1938) due donne incredibili che praticano lo sport anche ... nella quarta età.
Nella M-1 si è imposto nettamente Sergio Paolini di Castelrotto. Ai posti d´onore Luigi De Zulian e Ivano Badalotti entrambi di Bolzano. Nella M-2 è tornato alla vittoria Benedetto Biancalana che ha battuto per un solo secondo Franco Sitton. Ha completato il podio Fredi Dissertori vincitore in passato di numerose gare sui pattini. Coraggiosa la prestazione di Guido Mazzoli che è riuscito ad evitare ... pericolose cadute.
Come vuole la tradizione una pattuglia di pattinatori master del Trentino, guidata dal presidente provinciale del CONI Giorgio Torgler, ha dato lustro alla competizione facendo registrare i migliori tempi assoluti in virtù del pattino lungo e di una classe indiscussa, come quella, ad esempio, dell´ ex azzurro Bruno Toniolli, bolzanino d´origine.
Infine la premiazione con la partecipazione del delegato regionale Luciano Vanz, del presidente e vicepresidente della sezione UNVS di Bolzano Alberto Ferrini e Toni Marchiori: medaglie ai vincitori, bottiglie di vino e di birra Forst agli altri protagonisti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account