03 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

I veterani fanno strage di troteL´inossidabile Lino Trettel (91 anni) è il più bravo di tutti con 12 pesci. Nella gara a coppie ennesima affermazione di Antonio Soraruf e Johanna Endrich.

31-10-2015 10:05 - Bolzano
il laghetto teatro della gara di pesca alla trota
La tradizionale gara di pesca sportiva non rientra fra le 13 sfide del "Prestige -Fondazione Cassa di Risparmio" ma è valida per il trofeo a coppie, altra singolare manifestazione organizzata dai veterani atesini dello sport. Ospiti della società pescatori di Oltrisarco in un laghetto alla periferia di Bolzano i veterani per tre ore hanno (o hanno tentato) di fare strage di trote. Il più bravo e forse fortunato di tutti è stato l´inossidabile Lino Trettel che sfruttando l´esperienza dei suoi invidiabili 91 anni ha pescato ben 12 trote, al peso 3 chili e 840 grammi. Quindi con dieci pesci a testa la coppia regina formata da Antonio Soraruf e dall´intramontabile Johanna Endrich anagraficamente sulla scia di Lino Trettel: a 83 anni è stata la migliore delle donne.
Con il successo nella gara di pesca Soraruf - Endrich hanno ribadito la loro leadership nel trofeo a coppie. Ai posti d´onore due coppie di coniugi di Merano: Marco Zanol con Angiolina Brentegani e i "tiratori scelti" Luis ed Erika Zöggeler. Il presidente della sezione di Bolzano dell´UNVS Alberto Ferrini ha ringraziato i numerosi partecipanti, il presidente della società pescatori di Oltrisarco Antonio Mastella e i suoi collaboratori , quindi ha premiato con simpatici gadget i protagonisti della pesca alla trota. Fra le risate medaglia di legno all´ultimo classificato, a Fredi Dissertori: al suo amo ha abboccato una sola trota. Sulla medaglia la dedica di Ivano Badalotti:" Per proteggere la fauna ittica continua a darti all´ippica!". Alla fine il lauto bottino (oltre 100 trote) è stato equamente diviso fra tutti i partecipanti. Non c´è stato il miracolo, come ai tempi di Gesù della moltiplicazione dei pani e dei pesci, ma - per restare ai tempi moderni - un lauto banchetto a base di polenta, salsicce, carne salada e carne alla griglia, il tutto innaffiato da un buon Merlot.
Franco Sitton

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account