29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Due coppie vincono la camminata gara ecologica per eccellenza

23-04-2013 13:06 - Bolzano
Fra le dieci sfide sportive del trofeo Prestige la camminata sportiva a coppie è indubbiamente la gara più ecologica: una marcia di oltre sette chilometri attorno al lago di Caldaro passando per sentieri fra vigneti e frutteti in fiore e lungo le passerelle in legno per attraversare il biotopo a sud del lago.
Dieci le coppie al via, alcune miste (uomo e donna) altre formate da sole rappresentanti del gentil sesso o da attempati maschietti. In sintesi il regolamento: un punto di penalità per ogni secondo di anticipo o di ritardo all´ arrivo e ai due passaggi segreti cronometrati verso il primo e il quinto chilometro.
Con una regolarità impressionante hanno marciato le due coppie vincitrici che si sono classificate ex aequo al primo posto con sole tre penalità: Franco Sitton con Sonja Daprai e Roberto Zuliani con Manuela Ferrini. Al terzo posto i coniugi di Bressanone Fredi e Greti Dissertori con 11 penalità. Quarti il presidente dei veterani atesini Alberto Ferrini e l´organizzatore della camminata Guido Mazzoli, quinti i coniugi meranesi Marco Zanol e Angiolina Brentegani. Le tre coppie sul podio sono state premiate con medaglie e cassette di mele Marlene.
Il simbolico premio fair- play va di diritto a un panathleta doc, Alberto Ferrini, che prima della gara ha ceduto il cronometro a Sonja Daprai che ha contribuito al successo di una delle due coppie vincenti.
Dopo la camminata una delle protagoniste, Luise Fuchs, ha festeggiato il compleanno in un´atmosfera simpatica: lauto rinfresco, spumantino a gò- gò e squisiti dolci preparati dalle nostre veterane decisamente più brave ... ai fornelli che nelle sfide sportive.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account