26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Decollato al bowling Bolzano il 40° Trofeo Prestige
Vittoriosi i meranesi Marco Zanol ed Erika Zöggeler

21-02-2017 16:21 - Bolzano
Il folto gruppo di partecipanti alla gara di birilli al bowling di Bolzano
La quarantesima edizione del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio è decollata al bowling di Bolzano con la gara di birilli automatici che ha registrato un´alta partecipazione di soci sia a livello maschile sia a livello femminile.
Per il secondo anno consecutivo ha vinto il meranese Marco Zanol un "over 80" che lo scorso anno – in virtù di questo e di altri successi – conquistò sorprendentemente il mitico trofeo. Venti tiri a testa su un castello di nove birilli: Zanol si è imposto nettamente con 125 punti (una media superiore al 6) lasciando a debita distanza i suoi avversari. A quota 111 sono saliti sul podio il giocatore di bocce Carlo Boaretto e il campione di tiro a segno Luis Zöggeler. Fra i 24 concorrenti solamente l´ex consigliere nazionale Maurizio Massaro, oltre ai primi tre classificati, ha superato quota 100 (la media del 5). La medaglia di legno, coniata da Ivano Badalotti e dedicata scherzosamente ai "cacciatori di farfalle", va di diritto a Giancarlo Ansaloni che ha concluso la sua solitaria sfida a quota 11 (mezzo punto al tiro, un record negativo praticamente imbattibile!!).
Lotta incertissima fra le rappresentanti del gentil sesso. 83 – 82 – 80 il punteggio delle prime tre, tre numeri da giocare al lotto anche se la combinazione di un terno secco appare statisticamente molto improbabile. Sta di fatto che per un punto la campionessa meranese di tiro a segno Erika Zöggeler ha battuto Renate Teutsch. Al terzo posto Susy Tirabosco impegnata in quasi tutta la manifestazione anche in veste di giudice di gare insieme a Umberto Cortesia e al tandem Ferrini – Teutsch. Si sono difese con onore fra le 14 partecipanti alla prova di birilli anche Greti Dissertori e Rosy Pattis che hanno superato quota 70 realizzando rispettivamente 75 e 74 punti.
Nella classifica valida per il trofeo a coppie dominio della "scuola meranese di birilli": con 194 punti i coniugi Zöggeler hanno preceduto di 4 punti i coniugi Zanol. Lotta serrata per il podio con Tirabosco- Cortesia terzi (170) davanti a Teutsch- Badalotti e ai coniugi Dissertori di Bressanone appaiati a quota 168. All´ultimo posto, il delegato regionale Luciano Vanz e la sua gentile signora che evidentemente nel tempo libero si dedicano ad altre attività sportive.



Fonte: Franco Sitton

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account