Bolzano:Roberto Rubin e Irene Costa sbancano ai tavoli verdi del ping pong
30-05-2017 10:24 - Bolzano

il folto gruppo dei partecipanti al torneo di tennis tavolo


Il doppio misto era valido per la classifica a coppie. Al terzo e quarto posto si sono classificati Antonio Soraruf con Johanna Endrich e Gigi Dezulian con Lucilla Bombasaro che in semifinale erano stati sconfitti dalle due coppie finaliste. Tre coppie di coniugi (i Dissertori, gli Zöggeler e gli Zanol) e Badalotti- Teutsch hanno concluso la loro ... fatica dal quinto all´ottavo posto.
Dopo il torneo di doppio sono iniziati i gironi eliminatori del singolo femminile e maschile, gironi per la verità squilibrati che hanno provocato non poche sorprese in classifica. Negli scontri diretti in semifinale e finale si sono comunque imposti i giocatori e le giocatrici più forti. Nella finale femminile Irene Costa e Lucilla Bombasaro hanno disputato il set più lungo: Irene ha vinto ai vantaggi per 18 a 16 e ha chiuso agevolmente la partita negli altri due set. Ai posti d´onore Eliana Valerio e Mariateresa Amadei approdate alle semifinali dopo aver superato sette avversarie.
Più combattuta la finale maschile al meglio dei 5 set: Rubin ha vinto il primo e il terzo set, Soraruf ha pareggiato le sorti nel secondo e nel quarto. Nel quinto e decisivo set Rubin si è imposto per 11 a 8. Terzi a pari merito sono stati classificati Ivano Badalotti e Gigi De Zulian. Posizioni di rincalzo per gli altri otto giocatori.
Un lauto rinfresco ha chiuso l´intenso sabato di tennis tavolo mentre il presidente dei veterani atesini dello sport Alberto Ferrini ha premiato i protagonisti del torneo con bottiglie di vino e vari gadget. Prtossima gara del trofeo Prestige Fondazione Cassa di Risparmio. In giugno le prove multiple di atletica leggera al campo scuola di Bolzano.