04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Bolzano:Roberto Rubin e Irene Costa sbancano ai tavoli verdi del ping pong

30-05-2017 10:24 - Bolzano
il folto gruppo dei partecipanti al torneo di tennis tavolo
Quinta delle dieci sfide del trofeo "Prestige – Fondazione Cassa di Risparmio" : alla zona sportiva di Bolzano torneo di singolo e doppio misto di tennis tavolo, volgarmente detto ping pong. Dominatore della giornata è stato Roberto Rubin che si è imposto nel doppio misto in coppia con Mariateresa Amadei- Sitton e poi ha vinto anche il singolo sconfiggendo in una finale incerta fino all´ultimo punto il vincitore della scorsa edizione Antonio Soraruf. Altra protagonista la "new entry" Irene Costa: ha conquistato il successo nel singolo femminile battendo in finale Lucilla Bombasaro ed è salita sul secondo gradino del podio nel doppio misto con Franco Sitton il più deluso della compagnia per aver perso la finale contro ... la moglie Mariateresa.
Il doppio misto era valido per la classifica a coppie. Al terzo e quarto posto si sono classificati Antonio Soraruf con Johanna Endrich e Gigi Dezulian con Lucilla Bombasaro che in semifinale erano stati sconfitti dalle due coppie finaliste. Tre coppie di coniugi (i Dissertori, gli Zöggeler e gli Zanol) e Badalotti- Teutsch hanno concluso la loro ... fatica dal quinto all´ottavo posto.
Dopo il torneo di doppio sono iniziati i gironi eliminatori del singolo femminile e maschile, gironi per la verità squilibrati che hanno provocato non poche sorprese in classifica. Negli scontri diretti in semifinale e finale si sono comunque imposti i giocatori e le giocatrici più forti. Nella finale femminile Irene Costa e Lucilla Bombasaro hanno disputato il set più lungo: Irene ha vinto ai vantaggi per 18 a 16 e ha chiuso agevolmente la partita negli altri due set. Ai posti d´onore Eliana Valerio e Mariateresa Amadei approdate alle semifinali dopo aver superato sette avversarie.
Più combattuta la finale maschile al meglio dei 5 set: Rubin ha vinto il primo e il terzo set, Soraruf ha pareggiato le sorti nel secondo e nel quarto. Nel quinto e decisivo set Rubin si è imposto per 11 a 8. Terzi a pari merito sono stati classificati Ivano Badalotti e Gigi De Zulian. Posizioni di rincalzo per gli altri otto giocatori.
Un lauto rinfresco ha chiuso l´intenso sabato di tennis tavolo mentre il presidente dei veterani atesini dello sport Alberto Ferrini ha premiato i protagonisti del torneo con bottiglie di vino e vari gadget. Prtossima gara del trofeo Prestige Fondazione Cassa di Risparmio. In giugno le prove multiple di atletica leggera al campo scuola di Bolzano.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account