07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Bolzano: tiro con l´arco per il Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio Veterani sulla scia di Guglielmo Tell

23-09-2015 17:08 - Bolzano
Un gruppo di veterani schierati a inizio gara.
Grazie al cielo nessuna donna aveva la mela in testa quale bersaglio da colpire ma sulla scia di Guglielmo Tell gli "arcieri scelti" fra i veterani dello sport di Bolzano, Merano, Bressanone e Castelrotto hanno puntato le frecce verso i paglioni allestiti dai volontari dell´Arco Club Laives. Scherzi a parte a parte c´è da sottolineare - come ha fatto il presidente Alberto Ferrini nel corso della premiazione - la numerosa partecipazione alla gara di tiro con l´arco, decima delle 13 prove del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e quinta delle otto sfide valide per la classifica a coppie.
Con 150 punti, malgrado uno "zero" al primo dei 18 tiri, Ivano Badalotti ha realizzato il miglior punteggio di giornata. Con il vincitore sono saliti sul podio nella "M 1" Antonio Soraruf e Gigi De Zulian. Fra gli over 66 della " M 2" ha sorpreso tutti il vicepresidente Toni Marchiori (ben 147 punti) uno juventino doc che al tiro si è dimostrato decisamente migliore dei vari Morata e Mandzukic. Toni ha battuto tiratori scelti del calibro di Zöggeler, Dissertori, Zanol e Laimer finiti alle sue spalle.
Fra le donne una bella e simpatica poliziotta, Susanna Tirabosco, che non ha l´arco quale ... arma in dotazione, ha vinto la sua prima gara stagionale. Piazze d´onore per Erika Zöggeler e Lucilla Bombasaro. Nella gara a coppie vincitori i coniugi Zöggeler davanti ai coniugi Marchiori - Fuchs. Terzi a pari merito i coniugi Zanol- Brentegani e la coppia Badalotti- Teutsch.
Quindi le premiazioni orchestrate dal presidente Ferrini e dal vice Marchiori. "Dulcis in fundo" strudel, torte, altre squisitezze condite da eccellenti vini. Un bel pomeriggio di sport e di degustazioni per creare un clima di amicizia senza rivalità agonistiche!


Fonte: Franco Sitton

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account