07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Bolzano: penultima gara del trofeo Prestige. Nel ciclismo veterani in versione cronomen

14-10-2016 20:35 - Bolzano
alcuni veterani prima della partenza con cronometristi e giudici di gara.
In sella alla bici, pedalando a tutta birra, veterane e veterani atesini dello sport hanno disputato alla periferia di Bolzano la penultima gara del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio: una cronometro di ciclismo sulla distanza di quasi 8 chilometri lungo la strada che fiancheggia il fiume Isarco dall´ area dell´ inceneritore al Vadena Park.
Bissando il successo dello scorso anno il meranese Carlo Boninsegna ha vinto in 12´40" realizzando il miglior tempo assoluto incalzato da Antonio Soraruf ed Ernst Psenner ma nella classifica a tempi compensati in base all´età lotta sul filo dei secondi per le piazze d´onore. Walter Santini (classe 1942) ha preceduto di un solo secondo Antonio Soraruf (1953) di 5 secondi Franco Sitton (1937) e di 42 secondi Ernst Psenner (1954).
In campo femminile Renate Teutsch ha realizzato il miglior tempo ma nella classifica a tempi compensati la vittoria è arrisa a Lucilla Bombasaro. Sul podio Renate Teutsch e Johanna Endrich, che in barba alle sue 84 primavere ha pedalato senza soste per 8 chilometri oltre al lungo tragitto per raggiungere la zona di partenza.
Grazie al cielo la prova di ciclismo a cronometro si è svolta senza incidenti in virtù anche dell´organizzazione curata dal presidente Alberto Ferrini e dal suo vice Toni Marchiori ai posti di controllo e dai coniugi Guido ed Eliana Mazzoli impegnati nel cronometraggio.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account