23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Bolzano: nella camminata sportiva
vince la coppia De Zulian- Bombasaro

24-05-2018 10:35 - Bolzano
Il gruppo dei veterani atesini impegnati nella camminata sportiva.
Il centro sportivo realizzato nella pineta di Monticolo dalla squadra di calcio Alto Adige – Südtirol ha ospitato a fine maggio i campioni del mondo della Germania che hanno scelto ancora una volta la provincia di Bolzano per rifinire la preparazione in vista delle sfide iridate in Russia. La stessa area ha visto poco prima i veterani atesini dello sport impegnati nella camminata sportiva, una gara di regolarità, valida quale prova del trofeo "Nuovo Prestige – Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano". Queste le regole: 4 chilometri e 20 metri fra salite, saliscendi e discese fra i pini di Monticolo da percorrere in un´ora e 18 secondi. Due i passaggi segreti: 2 punti di penalità a chi passava con un secondo di anticipo, una sola penalità per chi transitava con un secondo di ritardo. Idem all´arrivo. Quasi tutti i concorrenti hanno gareggiato in coppie miste (un uomo e una donna) ma alla... resa dei conti e dei secondi sono state stilate due classifiche, una maschile e una femminile.
Marciando con una regolarità impressionante, cartina di percorso e cronometro alla mano, Gigi De Zulian e Lucilla Bombasaro hanno vinto nettamente accusando solamente due penalità. Al secondo posto con 7 penalità si sono piazzati Antonio Soraruf e Johanna Endrich. Hanno completato il podio concludendo la camminata al terzo posto a pari merito Franco Sitton con Sonja Daprai e Guido Mazzoli con la moglie Eliana, attuale leader nella classifica generale del Nuovo Prestige. La medaglia di legno all´ultimo classificato verrà assegnata a Umberto Bombasaro che ha collezionato oltre 300 penalità. Lui ultimo e sua moglie Lucilla prima! Ecco cosa succede quando le coppie si separano ma ovviamente ... solo in gara,
Per l´assenza forzata del presidente Alberto Ferrini è toccato al vicepresidente Toni Marchiori proclamare i vincitori nel corso di un simpatico rinfresco in un locale caratteristico di Appiano.



Fonte: Franco Sitton

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account