07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Bolzano: nel torneo di tennis tavolo vincono Santifaller Soraruf e Sitton. Nel doppio misto successo della coppia Boccuzzi - Rubin

28-04-2015 10:15 - Bolzano
Il torneo di tennis tavolo - settima competizione del trofeo Prestige Fondazione Cassa di Risparmio - ha richiamato numerosi veterani altoatesini targati UNVS alla zona sportiva Bolzano Sud. Nelle tre categorie del singolo hanno vinto Edith Santafaller, Antonio Soraruf e Franco Sitton mentre nel doppio misto si è imposta la coppia Dora Boccuzzi - Roberto Rubin.
Nel singolo femminile la "over 80" Edith Santifaller, numerosi titoli mondiali master nella sua lunga carriera, è riuscita a sconfiggere in una finale incerta e combattuta Dora Boccuzzi solamente al quinto set. Per il terzo posto Eliana Valerio ha battuto Mariateresa Amadei. Ben undici le veterane impegnate nel "singolo".
Lotta incerta fino al quinto set anche in campo maschile nella categoria "under 65". Come un anno fa Antonio Soraruf ha avuto la meglio su Roberto Rubin mentre per il terzo posto Luigi De Zulian ha sconfitto Umberto Cortesia. Fra gli "over 66" si è imposto Franco Sitton che, dopo aver superato agevolmente la fase eliminatorio, ha battuto in semifinale Fredi Dissertori e in finale Guido Mazzoli. Sul podio con i due finalisti è salito il meranese Hans Laimer.
Concluso il torneo di singolo veterane e veterani dello sport si sono sfidati nel doppio misto. Dora Boccuzzi e Roberto Rubin (entrambi secondi classificati nel singolo) sono apparsi la coppia nettamente superiore alle altre. In finale hanno battuto Lucilla Bombasaro e Luigi De Zulian mentre per il terzo posto Mariateresa Amadei e Franco Sitton hanno avuto la meglio su Johanna Endrich e Antonio Soraruf. Una curiosità: il set più lungo (18 a 16) dopo un´incredibile altalena di break e contro break ha visto prevalere in semifinale Boccuzzi- Rubin su Amadei - Sitton.
Il lungo pomeriggio sportivo (quasi cinque ore di sfide incrociate) si è concluso con la premiazione orchestrata dal consigliere Guido Mazzoli e con un lauto rinfresco impreziosito dai sandwich e dai dolci delle nostre fantastiche veterane.

Nelle foto:
I protagonisti del set più lungo (18 a 16) vinto da Rubin - Boccuzzi su Sitton- Amadei. Al centro in veste di arbitro Susanna Tirabosco.

Una veduta parziale del torneo di doppio misto.
Documenti allegati
Dimensione: 11,38 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account