20 Aprile 2019
[]
news
percorso: Home > news > Bolzano

Bolzano. nel tiro con la carabina
marito e moglie cecchini infallibili

01-04-2019 20:25 - Bolzano
Alcuni veterani impegnati nella gara di tiro a segno al poligono di Merano
I veterani atesini dello sport hanno disputato la seconda delle undici gare in calendario nel trofeo Nuovo Prestige – Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano al poligono di Maia Alta a Merano:tiro a segno con la carabina sui bersagli elettronici. Questo in sintesi il regolamento: dieci tiri di prova e altre due serie di dici tiri validi per la competizione. Si sommano non solo i punti da 1 a 10 ma anche i decimali: ecco perchè i migliori hanno realizzato nei 20 tiri punteggi superiori ai 200 punti colpendo i bersagli più piccoli (10,8 o 10,9).
Rispettando il pronostico hanno vinto – come quasi sempre nelle scorse edizioni- i coniugi meranesi Erika e Luis Zöggeler con punteggi stratosferici: 212,7 punti la moglie, 208,8 il marito. Due cecchini praticamente infallibili con una media di 10,6.
Nel tiro a segno le donne hanno battuto gli uomini dimostrando precisione, concentrazione e calma … olimpica. Oltre alla vincitrice Erika Zöggeler altre tre donne hanno superato i 200 punti con la media di 10 punti al tiro (disco rosso sul moinitor del computer) . Al secondo posto Angiolina Brentegani di Merano (201,8) che ha preceduto di un solo decimo di punto la Eliana Valerio (201,7) vincitrice lo scorso anno. Eccezionale anche la prestazione di Johanna Endrich, classe 1932, rientrata nella famiglia dei veterani e quindi nell'agonismo dopo un lungo periodo in clinica. Si sono difese con onore Lucilla Bombasaro e Renate Teutsch che si trovano più a loro agio sugli sci o in piscina nel nuoto.
Fra gli uomini alle spalle dell' imbattibile Zöggeler si è classificato con 204,5 punti Guido Mazzoli di Bolzano. Ha completato il podio Fredi Dissertori di Bressanone che ha preceduto di pochi punti il bolzanino Umberto Bombasaro e il meranese Marco Zanol.
Eccellente l'organizzazione al poligono di Merano con la supervisione del responsabile di gara Carlo Boninsegna e del presidente dei veterani atesini Albertro Ferrini.



Fonte: Franco Sitton
Documenti allegati
Dimensione: 10,57 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata