02 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Bolzano: concluso il trofeo Prestige Fondazione Cassa di Risparmio
Vincitori Marco Zanol e Lucilla Bombasaro

24-11-2016 10:45 - Bolzano
Lucilla Bombasaro qui impegnata nella gara di tiro con l´arco
E´ calato il sipario sulla trentanovesima edizione del mitico Trofeo Prestige sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano: ha fatto centro per la decima volta il meranese Marco Zanol fra i veterani atesini dello sport mentre fra le donne ha conquistato il suo secondo trofeo Lucilla Bombasaro.
A 80 anni l´intramontabile Marco aveva ancora un sogno nel cassetto: conquistare il decimo trofeo Prestige, un obiettivo tutt´altro che facile se si considera che era quarto in classifica dopo 9 gare su 10 e doveva affrontare avversari tosti quali Badalotti, Dissertori e Zöggeler. Nell´ultima prova forse è stato baciato anche dalla Dea Bendata: sta di fatto che vincendo la sfida con le freccette ha vinto anche il Prestige!
Nella classifica finale Marco Zanol ha battuto per un solo punto dopo 10 gare disputate da gennaio a ottobre Ivano Badalotti. Quindi dal terzo al quinto posto Luis Zöggeler (vincitore del tiro a segno e del tiro con l´arco) Fredi Dissertori (primo nel nuoto) e Hans Laimer (il re dell´atletica leggera). Dai "top five" è rimasto escluso Antonio Soraruf che era nettamente in testa a giugno dopo 6 gare ma ha dovuto dare forfait per gravi motivi familiari.
In campo femminile dopo un debutto disastroso con i birilli Lucilla Bombasaro ha infilato una serie di ben 5 vittorie nello slalom gigante, corsa campestre, tennis tavolo, nuoto e ciclismo. Con lei verranno premiate alla festa di Natale Erika Zöggeler (due vittorie nei birilli e nel tiro a segno) Johanna Endrich alla bella età di 84 anni, Renate Teutsch ( vittoriosa e record assoluto con le freccette) e Greti Dissertori altra intramontabile veterana dello sport.
Ora si pensa al futuro: a scegliere le gare per la quarantesima edizione del trofeo Prestige – Fondazione Cassa di Risparmio definito pomposamente l´ Olimpiade dei veterani atesini dello sport.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account