25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Bolzano: I tre vincitori del trofeo Prestige Varato il calendario 2016 con dieci gare in programma da gennaio a ottobre. di Franco Sitton

20-01-2016 09:45 - Bolzano
da sinistra a destra Antonio Soraruf, Johanna Endrich e Hans Laimer
E´ calato da tempo il palcoscenico sull´edizione 2015 del trofeo Prestige Fondazione Cassa di Risparmio che ha visto vincitori nelle tre categorie il bolzanino Antonio Soraruf fra gli “under 65” il meranese Hans Laimer fra gli “over 66” e l´intramontabile Johanna Endrich che all´invidiabile età di 83 anni (invidiabile in senso agonistico) ha battuto tutte le più giovani avversarie.
Nella categoria A Antonio Soraruf, vincitore di tre delle 13 gare in programma (ciclismo, camminata sportiva di 7 km e freccette) ha preceduto di 6 punti Ivano Badalotti (primo in atletica, ping pong, arco e auto) e di 20 punti Luigi de Zulian (birilli e slalom i suoi successi).
Nella categoria B, che registra la maggiore partecipazione, sono stati premiati primi cinque in classifica: nell´ordine Hans Laimer, campione di slalom e di atletica, Fredi Dissertori, imbattibile nel nuoto, Benedetto Biancalana, primo nel pattinaggio, nella camminata e nell´automobilismo, Franco Sitton vincitore della campestre, del torneo di tennis tavolo e della camminata e automobilismo in coppia con Biancalana, al quinto posto il campione di tiro a segno Luis Zöggeler.
In campo femminile Johanna Endrich ha partecipato a tutte le 13 gare vincendo le prove di auto, birilli e camminata. Con lei sono state premiate dal secondo al quinto posto Lucilla Bombasaro, Erika Zöggeler, Greti Dissertori e la new entry Susy Tirabosco.
Nel trofeo a coppie, articolato in otto competizioni, si sono imposti Antonio Soraruf e Johanna Endrich davanti a due coppie di coniugi di Merano: Luis ed Erika Zöggeler, Marco e Angiolina Zanol.
Dopo aver archiviato l´edizione 2015 del trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano il consiglio direttivo – accogliendo sostanzialmente le proposte della commissione tecnica – ha varato il calendario delle gare 2016, ridotte da 13 a 10 per ragioni organizzative ma anche per non appesantire eccessivamente gli impegni sportivi dei veterani. Fra gennaio e ottobre si disputeranno cinque prove cosiddette hard (slalom gigante, corsa campestre, atletica leggera, nuoto e ciclismo) e cinque soft (birilli automatici,tiro a segno con la carabina, tennis tavolo, tiro con l´arco e freccette o dart). Per ogni partecipante saranno presi in considerazione gli otto migliori risultati mentre non entreranno nella classifica finale coloro che non avranno partecipato ad almeno tre prove. Sono previste due sole categorie: una maschile e una femminile. Nelle prove hard verranno applicati i bonus in base alla differenza di età. Queste a grandi linee le novità del “Prestige” mentre il Trofeo a coppie sarà imperniato su sei competizioni: alle cinque prove soft è stata aggiunta, come gli scorsi anni, la pesca sportiva. Si terrà conto, ai fini della classifica generale, dei cinque migliori risultati.
Le coppie saranno formate da uomo e donna, tradizionalmente marito e moglie, saltuariamente amico e amica esclusi i… trans!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account