29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Bolzano: Atletica leggera sesta prova del trofeo Prestige – Cassa di Risparmio
ZORZI NOME DI VITTORIA

04-09-2017 10:30 - Bolzano
Nei 60 piani sprint vincente di Aldo Zorzi davanti a Marco Zanol nella batteria riservata agli over 80
In una torrida giornata estiva i veterani atesini dello sport hanno affrontato forse la prova più impegnativa del trofeo Prestige Fondazione Cassa di Risparmio : le prove multiple di atletica leggera (corsa 60 e 400 metri piani, salto in lungo e getto del peso) su pedane e corsie del rinnovato campo scuola di via Santa Geltrude a Bolzano.
Nella corsa sprint Umberto Cortesia è il più veloce di tutti in 9"35 ma anche il più sfortunato. Per uno strappo è costretto ad abbandonare le altre prove. Nel peso non ha avversari lo specialista Ivano Badalotti (over 60) che lancia la sfera a oltre 10 metri e successivamente si impone anche salto in lungo con un balzo di oltre tre metri e mezzo. Nei 400 piani Guido Mazzoli conferma che la classe non è acqua e torna alla vittoria davanti a Marco Zanol. Per effetto dei bonus per la differenza di età il vincitore è però l´intramontabile Aldo Zorzi (classe 1932) davanti a Zanol e Badalotti.
In campo femminile Susy Tirabosco (over 50) ha dettato legge nelle quattro sfide ma il successo finale è arriso alla meranese Inge Zorzi (over 65) sempre per effetto dei bonus. Sul terzo gradino del podio Lucilla Bombasaro che ora guida la classifica del Prestige.
Si chiamano Zorzi i vincitori dell´atletica, sono entrambi di Merano ma fra Inge e Aldo non c´è nessun grado di parentela!



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account