02 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Alberto Ferrini confermato Presidente della sezione

12-03-2013 09:59 - Bolzano
Il presidente Ferrini legge la relazione. Acconto a lui il consigliere nazionale Maurizio Massaro
La sezione dei veterani atesini dello sport di Bolzano ha confermato alla presidenza con voto plebiscitario il cav. Alberto Ferrini. L´ assemblea ordinaria, filata via liscia come l´olio, ha approvato senza batter ciglio tutte le relazioni. Ferrini ha illustrato l´intensa attività svolta in campo sportivo, culturale e ricreativo: dai successi ai campionati italiani di atletica e di sci all´organizzazione del trofeo Prestige, dalla festa dell´atleta dell´anno all´indimenticabile cena di Natale, dalla gita primaverile nei Paesi Baschi al tour autunnale nelle terre d´Arezzo per rivivere il Rinascimento toscano. La tesoriera Renate von Hausmann ha snocciolato le cifre di un bilancio che deve ... fare i conti con le ristrettezze economiche di questi difficili anni. Malgrado la crisi economica la quota sociale non è stata aumentata. Nella discussione il meranese Marco Zanol ha suggerito una serie di modifiche al trofeo Prestige: le valutazioni spetteranno alla commissione tecnica nominata dopo l´assemblea. Ha presieduto i lavori dell´assemblea il consigliere nazionale cav. Maurizio Massaro.
Nella prima riunione del direttivo sono stati designati vicepresidenti Felix Martinolli (una carica che l´illustre magistrato ricopre da diversi lustri) e Toni Marchiori che conserva anche l´incarico di segretario organizzativo, mentre la segreteria generale è stata affidata alla "precisina" ed efficiente Eliana Valerio. Conferma anche per il tesoriere Renate von Hausmann. Completano il consiglio direttivo Carlo Boninsegna di Merano, Fredi Dissertori di Bressanone, il re del computer Ivano Badalotti e i giornalisti di Bolzano Giancarlo Ansaloni, Sandro Saltuari e Franco Sitton che continuerà a dirigere la rivista Cursores e a collaborare con il "Veterano dello Sport".
Il collegio dei revisori dei conti è composto da Vito Carion (presidente) Luigi De Zulian, Guerrino Rossetto e Franco Sarto (supplente). Probiviri sono stati eletti Mario Comina, Vito Mastrolia e Luciano Vanz.
Un caloroso ringraziamento da parte di tutti a Marianne Market che alla sua veneranda età ha rinunciato a candidare dopo aver ricoperto sin dal ... secolo scorso il ruolo di vicepresidentessa. Marianne è un personaggio immancabile alle nostre gare: di qui la decisione del direttivo di confermarla quale responsabile organizzativa di tutte le manifestazioni legate al trofeo Prestige.

f.s.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account