02 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

Al bocciodromo di Bolzano l´assemblea ordinaria annuale

14-02-2012 09:30 - Bolzano
Il presidente Ferrini legge la relazione fra il consigliere nazionale Maurizio Massaro e il vice presidente Felix Martinolli
I tagli di bilancio e la crisi
colpiscono anche i veterani
Approvate all´unanimità le relazioni del presidente Alberto Ferrini e della tesoriera Renate von Hausmann. Sottolineati gli eccellenti rapporti con la sede centrale e con gli amici di Trento.

di Giancarlo Ansaloni


Anche per le attività sportive, soprattutto dilettantistiche, sono arrivati i tempi dei tagli e dell´austerità: a livello nazionale lo stesso Coni ha "tagliato" numerosi comitati provinciali, gli sponsor stringono i cordoni della borsa, mentre i costi organizzativi per competizioni e attività ricreative inevitabilmente crescono. E´ questo uno dei temi emersi nel corso dell´assemblea annuale non elettiva dei veterani atesini dello sport, assemblea che ha registrato una buona partecipazione di soci nella sala del bocciodromo di Bolzano. Comunque con lo spirito agonistico e combattivo loro proprio i veterani- atleti riusciranno a fronteggiare la difficile congiuntura senza farsi scoraggiare. Ne ha accennato il delegato nazionale Maurizio Massaro, il quale aprendo i lavori, ha rilevato che le restrizioni potrebbero avere riflessi anche sulla rappresentatività del sodalizio altoatesino, poiché i membri del Consiglio a Milano scenderanno da 12 a 8, per cui qualche posizione potrebbe essere persa.
E´ seguita quindi la relazione del presidente Alberto Ferrini all´insegna di un certo ottimismo, nel sottolineare i buoni rapporti con la delegazione regionale rappresentata da Luciano Osele e quelli con il Consiglio nazionale, nonché il determinante appoggio assicurato dalle istituzioni pubbliche (attraverso gli assessorati competenti) di Provincia e Regione, oltre che in particolare della Fondazione Cassa di Risparmio e della Carispa stessa "sempre disponibili - ha sottolineato Ferrini - per gli eventi più significativi e di interesse nazionale . Il trofeo Prestige, l´Atleta dell´anno, la Festa di Natale in concomitanza con i 40 anni dalla Fondazione con la presenza del presidente nazionale avv. Gian Paolo Bertoni hanno trovato grande riscontro fra i nostri soci".
Ferrini ha poi ribadito la propensione a sostenere anche in futuro le iniziative a sostegno delle attività sportive e all´intensificazione, per quanto possibile anche del settore più spiccatamente ricreativo e "socializzante", come le gite e l´ampliamento degli orizzonti culturali con un viaggio annuo all´estero. La gita di primavera avrà come meta il nord est della Spagna ed in particolare i Paesi Baschi, una terra che - come l´Alto Adige - si batte sempre per una maggiore autonomia politica.
Il presidente Alberto Ferrini ha rivolto un ringraziamento a tutto il consiglio direttivo, ai redattori e collaboratori di "Cursores" ed in particolare al vicepresidente Felix Martinolli "l´ uomo che a Bolzano ti permette di aprire qualsiasi porta e quindi ti agevola nei rapporti con le istituzioni pubbliche e private".
Un accenno infine alle iscrizioni, caratterizzate da un costante ricambio, segno di vitalità del sodalizio, anche se in questo particolare scorcio le nuove adesioni segnano un lieve deficit. Sono seguite quindi le relazioni della tesoriera Renate von Hausmann e del collegio dei revisori dei conti tramite il presidente onorario del Panathlon Club di Bolzano Vito Carion: tutti i documenti sono stati approvati all´unanimità nel corso di un´assemblea ... senza grida e sussulti coordinata e presieduta dal consigliere federale Maurizio Massaro. Un generoso rinfresco ha concluso i lavori. Fra un anno la musica cambierà: alla scadenza del mandato quadriennale dovrà essere eletto il nuovo direttivo. Chi ha voglia di collaborare e lavorare (gratis) ... può farsi avanti!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account