02 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Bolzano

A Bolzano l´ottava gara del Trofeo Prestige -Fondazione Cassa di Risparmio - Prove multiple di atletica

09-06-2014 12:56 - Bolzano
Il folto gruppo di partecipanti alle gare di atletica al campo
Il trofeo Prestige - Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano è giunto al giro di boa. Con le prove multiple di atletica leggera si è chiusa l´ attività agonistica del primo semestre. Restano da disputare dopo le ferie estive cinque delle 13 gare in programma. E´ vero che l´ atletica nel regno dell´ Olimpo sportivo è la regina di tutte le specialità ma per i veterani è indubbiamente la più impegnativa e difficile delle 13 sfide del Prestige: in un solo pomeriggio quattro prove sui 60 e gli 800 piani, salto in lungo e getto del peso. Un test importante in vista dei campionati nazionali UNVS all´ inizio di luglio.
Uno dei protagonisti sarà sicuramente con le sue 82 primavere quel "fenomeno" di Aldo Zorzi che si è nettamente imposto fra gli "over 66" realizzando i migliori punteggi nei 60 piani, nel getto del peso e soprattutto nel salto in lungo ( oltre tre metri che equivale a un podio mondiale nella categoria master M80 ! ) e il secondo tempo negli 800 piani alle spalle del coriaceo Marco Zanol. Saranno appunto i primi tre della vecchia guardia Zorzi, Zanol e Mazzoli - con altri meranesi e con l´ immancabile Rosy Pattis - a difendere i colori della sezione UNVS di Bolzano ai campionati nazionali.
In campo maschile fra i più giovani bel duello fra Domenico Pantaleo e Giorgio Storti. Il primo si è imposto in virtù di un´ eccellente prestazione negli 800 (2´26" a 53 anni) mentre Storti ha brillato nei 60 piani e nel lungo. Medaglia di bronzo per l´ inossidabile Antonio Soraruf. Fra le prestazioni individuali va sottolineata la performance di Ivano Badalotti, un over 60 che nel getto del peso è stato l´unico a superare la barriera del dieci metri.
In campo femminile Rosy Pattis con un gran tempo negli 800 ha superato la "velocista" Susy Tirabosco e Renate Teutsch mentre nella "F-2" si è registrato il dominio dell´ intramontabile Greti Dissertori davanti alle sue rivali di sempre, nell´ ordine Lucilla Bombasaro, Johanna Endrich e Angiolina Brentegani. F.S.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account